Facebook IconYouTube IconVisit our Instagram silviacassetta a roma, RM, IT su Houzz

scatti inaspettati

scatti inaspettati

“Spiandola” e fermandola mentre scattava … ho avuto la fortuna, per una casualità nel padiglione “Espana”, di conoscere la bravissima fotografa Alessandra Chemollo e mi si è aperto un mondo in cui architettura e fotografia s’incontrano. Onorata di avere un suo scatto inaspettato di me  immersa nell’architettura … 

Architetto di formazione, la Fotografa si è laureata presso l’Università IUAV di Venezia nel 1995, con una tesi sulla relazione tra architettura e fotografia nel contemporaneo. 

2d

E’ una delle protagoniste di  SisMyCity     http://www.sismycity.com/   progetto fotografico sulle conseguenze del sisma che ha colpito L’Aquila e il suo territorio nel 2009.   La fotografia, in questo caso,  fa gridare alle rovine la necessità di reagire e di ricostruire…

Altro Suo progetto  è  ”Ma quale architettura”  http://www.fuorivista.org/portfolio/ma-quale-architettura/

Riporto qui il  sito di Orsenigo – Chemollo che è davvero interessante …  perchè le vere foto non si spiegano, parlano da sole …

Grazie ad Alessandra Chemollo

www.orsenigochemollo.com
www.fuorivista.org
lachemollo@fastwebnet.it

 

Share Button

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>